#solodonnevere3 : Silvia M.

Pubblicato il: 25 marzo 2019

#solodonnevere3 : storie di donne reali e di stile italiano.

#solodonnevere3 è la storia di una giovane donna coraggiosa, grazie a lei parleremo di viaggi, sogni, sfide e avventure. #solodonnevere3 Silvia Morigi fotografata da Livia Selli, montaggio grafico con fondo illustrato di Caterina Giannottu Silvia Morigi, 28 anni, si è laureata a pieni voti in giurisprudenza ed ha una carriera brillante davanti a sé. Tuttavia Silvia ha un sogno: seguire la sua passione per la recitazione. Così decide di fare un salto verso l’ignoto, fa la valigia e senza voltarsi indietro si imbarca per New York City. Con in valigia la musica di John Lennon e tutto ciò che la rende italiana, Silvia parte per studiare alla prestigiosa Lee Strasberg Theatre and Film Institute.
Ma chi è veramente Silvia? Che cosa ama? Cosa sogna? Abbiamo pensato a un mini questionario di Proust per conoscerla meglio:
Mare o montagna? Mare, mare, mare. In una vita passata Silvia è convinta di essere stata una sirena.  Gusti di gelato preferiti? Nocciola, pistacchio e cioccolato fondente a pari merito. Gonna o pantaloni? Pantaloni, per muoversi liberamente e fare qualche acrobazia estemporanea (lo sapevate che Silvia M. studia anche le arti circensi?) Scrittore preferito? Gli scrittori sono moltissimi, ma per non fare torto a nessuno… José Saramago. Film preferito? Il ladro di orchidee Musica preferita? Jazz e Funky.  

Per lei e per tutte le donne sognatrici, abbiamo pensato un #outfit comodo ed elegante, composto con tutti i colori della fantasia. Uno stile da interpretare, frizzante e vivace, con un sorriso e un pizzico di spregiudicatezza.

Come Silvia, a cavallo fra due mondi anche il nostro servizio è a metà fra illustrazione e fotografia. Lo sotrytelling visuale nasce dalla collaborazione artistica fra la nostra fotografa e stylist Livia Selli  con Caterina Giannottu, grafica e illustratrice per LeArtigiane. Livia e Caterina hanno immaginato hanno creato una vera e propria storia visiva. Con le loro tavole, hanno cercato di rappresentare lo spirito d’avventura di una giovane donna italiana. Silvia come Alice: coraggiosa, creativa, forte e capace, che sceglie uno stile dinamico e vivace come la sua personalità. Vi invitiamo a scoprire di più sui nostri Social Media e, perché no, passare a Roma nel nostro spazio espositivo per conoscere chi ha creato gli abiti scelti per Silvia.
#solodonnevere è l’omaggio da LeArtigiane a tutte le donne e alla bellezza dei loro sguardi. Storie di donne, dei loro sogni, delle loro unicità, del loro stile.

Parliamo di donne di ogni età, di carattere, di stile.

Parliamo di tutte le donne che passano sotto il lucernario di LeArtigiane. Di donne alle prese con il lavoro, i sogni, i piccoli momenti di felicità. Donne che scelgono di essere, non solo di apparire.

Con l’iniziativa #solodonnevere vogliamo raccontarvi le loro storie, attraverso le scelte di stile, perché quello che indossiamo è sempre un piccolo segno di quello che scegliamo di essere.
Credits: Anche stavolta per celebrare la forza di questa donna straordinaria abbiamo scelto  lo styling di Livia Selli che firma anche le fotografie. Abiti e accessori di Lavgon, Taro, Nicoletta Fasani, Ileana Licari, Lessico Tessuto, Formespazio, A. Solfaroli, Potlood, Spolette Matte.
Segui le storie su Instagram!