DONNE DI FIORI

Torna il nostro appuntamento di primavera sotto il lucernario. Creazioni ispirate al mondo dei fiori e della natura con graditi ritorni e new entry tutte da scoprire. Giardini verticali, stampe naturali su tessuto, creazioni in carta che fanno rifiorire il gusto e lo stile degli interni, della moda e della creatività. E poi laboratori, dimostrazioni dal vivo. Artigiane al lavoro per le personalizzazioni e per mostrarti il processo creativo e le tecniche di lavorazione. Le nostre campionesse:  
Lorella Dotti. Calligrafa e creativa con la carta, il materiale che fa da guida per le sue illustrazioni e per le personalizzazioni. Lorella Dotti mette insieme le parole e il materiale per creare oggetti che toccano le corde dell’animo attraverso la poesia.
Claudia Riva. Crea giardini verticali con muschio e bonsai, perfetti per trasformare gli ambienti e per creare un piccolo bosco verticale nella propria casa. Un angolo di verde, natura da accarezzare.
Nerina Ricci. Artista del ricamo, crea accessori e borse con tessuti stampati naturalmente e con soggetti floreali.
Maria Clara Giurgola. Una officina creativa che ruota intorno all’uso del feltro e dei materiali tessili, per realizzare pezzi unici da indossare.
Romana Venanzoni di Porcellane Romallegra. Oggetti dipinti a mano ispirati all’Appia Antica, regina viarum. Protagonisti i pini di Roma e le erbe che crescono nelle ville di Roma.
Grazia Bambino di Elementi Naturali. Una linea di abbigliamento, in particolare T-shirt e borse. Tutto realizzato e dipinto a mano. Pezzo unici creati con amore e passione.
E poi i laboratori: fiori di cartatintura naturale I livello con fiori, foglie, bacche, cortecce e radici e tintura naturale II livellofiori di zucchero.   Come tutti gli eventi da LeArtigiane, l’ingresso è gratuito e l’esposizione si svolgerà al piano superiore del nostro spazio espositivo.

Acquista il tuo biglietto gratuito direttamente e ricevi un buono sconto da utilizzare sulla selezione di creazioni a fiori sul nostro e-commerce!

Come funziona: – Clicca qui sotto oppure prenota su Eventbrite – Scegli il biglietto Early Bird – Partecipa all’evento e fai il check in con noi. Riceverai via e-mail il codice sconto per i tuoi acquisti online.
Ecco la selezione di prodotti dei nostri artigiani da scoprire all’interno dello spazio:
Cartapietra è un brevetto italiano su un materiale curiosissimo. Una cartapesta “rinforzata”, che diventa materia scultorea per l’arredamento. Collezioni ispirate al tempo e alla vita, con motivi floreali e con un significato d’ispirazione.
Riccardo Marzi: dalla combinazione di elementi naturali con una speciale resina nascono oggetti di uso quotidiano. Centrotavola, vassoi, portafoto, ed elementi d’arredo in cui traspare la natura in tutta la sua bellezza, dove ogni colore e sfumatura vuole riprodurre e stigmatizzare l’alternarsi delle stagioni.
Amàno di Cinzia Mauri: una tecnica particolarissima per la creazione di gioielli incredibili. Indossa una fotografia: dettagli macro che vengono trasferiti su legno e combinati con argento e metalli, colori coraggiosi e storie fotografiche  di fotografie naturali vengono trasferite su legno.
Martino Vertova: sperimenta materiali come platino, oro e graniglia che nel vetro formano venature, disegni astratti e raffinate sfumature di colore. La sua è una tecnica unica, che produce piccole bollicine d’aria in cui la luce catturata si rifrange. Nascono così, oggetti in vetrofusione che incantano per raffinatezza: vasi, piatti, ampolle la cui bellezza è senza tempo.
Piante di Pezza: sono carine, divertenti, una diversa dall’altra e siciliane. Pezzi unici che reinterpretano la vegetazione mediterranea, in cui il Fico d’India si veste di fumetti, tappezzerie barocche, motivi di pop art, fantasie geometriche. Cercale, in tre diverse dimensioni: piccola, media e grande!
Laboratorio Lavgon: un laboratorio sartoriale di moda etica, che realizza tutta la sua produzione seguendo i principi dell’upcycling e dell’economia circolare, impiegando tessuti provenienti da allevamenti e colture etiche, con una selezione dalla collezione Primavera/Estate interamente a tema floreale.
Tessuti Manomessi è una realtà artigiana che lavora con il recupero di scampoli e parti di tessuto, riutilizzati nella creazione di accessori. Collane, bracciali e spille a forma di fiore.
Elena Giustozzi: porcellana e inserti in metalli preziosi per delicati gioielli ispirati alla natura. Fiori, foglie e farfalle in movimento che diventano orecchini, anelli e bracciali.
   

Data

25/05/2019
26/05/2019

Orario

10:00/19:00