ART CLAY SILVER – ANELLO FILIGRANA

Insegnante: Paola Mattioli

Durante questo workshop si imparerà a realizzare un anello in filigrana scoprendo l’innovativa tecnica di oreficeria giapponese. Tutti i materiali d’uso necessari per realizzare il pendente saranno forniti dall’insegnante.

Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di realizzare in completa autonomia un anello con le tecniche di lavorazione svolte e porterà via con sé un pezzo unico in argento puro. Per la realizzazione del gioiello si utilizzeranno 10gr di pasta d’ argento Art Clay Clay e zircone da 3mm. Tutti i materiali d’uso necessari per realizzare l’anello saranno forniti dall’insegnante Il gioiello creato, alla fine del corso potrà essere indossato e rimanere all’allievo.

Durata del corso: circa 4 h Prerequisiti: Art Clay Silver corso base. Per info e prenotazioni:  ISCRIVITI QUI oppure contatta l’insegnante Paola Mattioli 347 6110846 o scrivi un’email a paolamattioli.artclay@gmail.com

Art Clay Silver è una pasta di metallo (Metal Clay) composta da una polvere di microparticelle di puro argento miscelata con acqua e un legante organico non tossico. Dando forma alla propria fantasia e seguendo particolari accorgimenti, può essere lavorata e modellata come l’argilla e, dopo la cottura (in un forno, con un cannello e in certi casi addirittura sul fornello di casa), darà vita ad uno splendente gioiello in puro argento .999.

Costo: € 120,00 €

Data

09/06/2019
09/06/2019

Orario

10:00/14:00