NATALE SOTTO IL LUCERNARIO

Pubblicato il: 13 dicembre 2018

Arriva il calore natalizio sotto il lucernario. Il 21-22-23 Dicembre il nostro spazio si riempie di creazioni fatte a mano da artigiani provenienti da tutta Italia. L’evento di Natale de LeArtigiane, per festeggiare insieme la creatività e le tecniche di tutti quelli, giovani e non, che scelgono di dedicarsi al saper fare e alla manualità. Eventbrite - Natale Sotto il Lucernario - Design e Artigianato  

Chi sono gli artigiani:

AB Bags

Alessandra Biagi e il progetto di contemporaneità per gli accessori femminili. Borse e accessori vintage, ricercati ed accuratamente scelti, da arricchire con illustrazioni dipinte a mano.

Capricci di Carta

Filomena Francesca di Lino porta sotto il lucernario la tecnica del quilling, con cui crea oggetti, bigiotteria, decorazioni, quadri.

TreeSurelle

Miriam Di Domenico realizza gioielli in legno incisi e dipinti a mano, ispirati alla natura e alle forme del bosco.

Matilde Marianetti

Cappelli fatti a mano e copricapo realizzati con tecnica artigianale, che diffondono energia positiva e gusto per la bellezza.

ClarArt

Clara Coluzzi è una restauratrice di dorature e decorazioni, che realizza bijoux e accessori in rame martellato.

Ciccalè

Massimo Ciccalè e la sua tradizione familiare nella lavorazione in pelle e pellami con tecniche tradizionali (tintura, intreccio e decorazione fatti a mano.)

Marta De Renzi Creations

Marta De Renzi. Progetto artistico che nasce dieci anni fa. Architettura, fotografia e arte del fumetto per creare gioielli e illustrazioni originali.

Mad Design

Donato di Munno. Collezione pret a porter e abiti per il matrimonio: linee semplici e moderne.

Kokedamanti

Domenico Pavone e Alice Pelizzari. Kokedama tradizionali giapponesi e rivisitate in chiave ecocompatibile e con piante che assorbono sostanze nocive.

Portatelovunque

Chiara Di Cillo. Accessori da portare in giro, prendere con sé durante un viaggio, regalare, accompagnare ed indossare, realizzati da un’impresa sociale che lavora con donne provenienti da percorsi di fragilità.

Laboratorio Solidale Da Tutti i Paesi

Artigianato e cucito per le mamme che escono da situazioni di disagio. Decorazioni natalizie, tessili, borse e accessori, bigiotteria, ceramiche.

La Vispa Teresa

Gioielli realizzati a mano da Francesca Vannini. In rame, ottone, argento 925, una passione che è nata da una giovane mamma e che negli anni è andata sempre più affinandosi, fino a dare vita a creazioni dal gusto unico e inimitabile.

Kokedama Fashion

Un progetto contemporaneo con radici lontane nel tempo. Dall’arredamento d’interni e la passione per i tessuti nascono borse e accessori con un’immagine attuale e informale, recuperando allo stesso tempo tradizione sartoriale e gusto nell’uso di materie pregiate.

Regina Lupoli e Daniela Chianese

Di ritorno nel nostro spazio espositivo con i loro gioielli e bigiotteria realizzati a mano.