NOVEMBRE: ARTIGIANI DEL MESE

Novembre è il mese in cui puoi scoprire tutte le collezioni Autunno/Inverno. Un mese di nuovi arrivi nel nostro spazio: scoprili tutti!

DAL 12 AL 30 NOVEMBRE
sisterandsisterbijoux: gioielli e accessori non convenzionali realizzati con un’occhio all’eleganza femminile, alla spensieratezza, alla ricerca di materiali sempre versatili. Daniela Venturini è oramai una habitué del nostro spazio. Se non la conosci: realizza gioielli, torchon, sciarpe e accessori con tessuti italiani, pietre dure ed elementi di riciclo. Ma anche orecchini, bracciali, spille e tanto altro!
DAL 21 AL 30 NOVEMBRE
Glow Creazioni: giocare senza regole per arrivare a creare gioielli adatti alle diverse personalità, per sorprendere e rendere unici e fuori dagli schemi. Tecniche diverse con materiali diversi per bijoux tutti da scoprire
Nelis e Glam: una startup tutta al femminile che produce turbanti, rigorosamente realizzati a mano da modelliste e sarte esperte. Preziosissime sete, declinate in duchesse, shantung, fil coupé e taffetà e pregiati tessuti in cotone, selezionati con attenzione nelle più famose seterie e cotonifici italiani. E poi pizzi provenienti dalla Francia in stampa wax.
Kaleydos: dopo una carriera ventennale in una multinazionale americana, una bottega che rinasce in un cortile di un ex convento del ‘700 a Varese. Abiti da cerimonia, da cocktail e da sera in coloratissime sete, preziosi tessuti jacquard moderni e ancora broccati e passamanerie vintage recuperati nelle piccole aziende artigiane. Tutti i capi sono confezionati rigorosamente a mano da “modelliste” e “laboratori” italiani, un vero prodotto made in Italy.
Nerina Ricci: borse in tessuto, colorate e realizzate interamente a mano.
  DAL 12 AL 18 NOVEMBRE
Elementi Naturali: è arrivata da LeArtigiane con Donne di Fiori, ha deciso di rimanere con le sue creazioni e i suoi corsi di manifattura. Grazia Bambino realizza accessori ed abbigliamento seguendo una filosofia strettamente legata a tutto quello che è natura. Dal tessuto (cotone, lino, lana, canapa, ecc.) ricercato per essere rigorosamente naturale, alla decorazione/personalizzazione del capo. I colori e le stampe sono realizzati con elementi naturali con la tecnica dell’eco-printing. E il risultato è quanto di più elegante e inaspettato.
JAJO è il design di Rosario Migliaccio votato alla trasformazione maschile e femminile. Giacche, mantelle, gilet e sciarpe completamente reversibili, realizzati in tessuto tecnico e in pura lana, danno la possibilità a chi li indossa di cambiare look grazie a semplici gesti. Anche le borse, tutte realizzate in vera pelle, si trasformano da borse a spalla in borse a tracolla o in zaini, il tutto in pochi passaggi.
Oggetti Smarriti: creatività urbana Made in Roma. Abbigliamento, accessori ed elementi di stile moderni.
Silvia Palombi realizza abbigliamento e accessori con la tecnica crochet. Guanti, cappelli, poncho, cappe e tantissime altre creazioni in lana.
IN ESPOSIZIONE PROLUNGATA
Monèart: Maurizio Cignitti, con i suoi anelli e ciondoli in alluminio, metallo e bronzo. Disegnati e realizzati con estrema cura per i particolari, i gioielli di Maurizio sono riconoscibilissimi: alla serie di anelli e orecchini personalizzabili con i cani, si aggiungono creature marine ma anche visioni della città eterna. Per chi ama Roma, Maurizio realizza ciondoli che riproducono fedelmente e in ogni dettagli la cupola della Basilica di San Pietro e il Colosseo. Ma ci sono anche anelli ispirati alla storia antica della città, che incastonano il porfido dei sampietrini. Creazioni personalizzabili per una creazione artigianale in continuo fermento.
 
Nodi d’Arte: Maestro d’Arte, Beatrice Colabianchi crea con le tecniche di annodatura tradizionale del Macramè: splendidi gioielli realizzati con materiali innovativi, come la filigrana di titanio in bagno d’argento oppure tela di lino; e poi perle, pietre dure ed elementi scintillanti. Fra le sue creazioni anche una linea completamente ispirata alla storia e all’arte etrusca, orecchini d’ispirazione bizantina e tanto altro.
 

Data

01/11/2018
30/11/2018