DICEMBRE: ARTIGIANI IN ESPOSIZIONE

Dicembre sotto il lucernario: scegli l’artigianato italiano per il tuo Natale.

DAL 1 AL 9 DICEMBRE
Glow Creazioni: giocare senza regole per arrivare a creare gioielli adatti alle diverse personalità, per sorprendere e rendere unici e fuori dagli schemi. Tecniche diverse con materiali diversi per bijoux tutti da scoprire
DAL 10 AL 16 DICEMBRE
Elena Murgia: creatività ad intreccio negli accessori realizzati a mano. Colorate, versatili e comode borse, pochette e clutch.
DAL 17 DICEMBRE
Formae Gioielli: le splendide realizzazioni a mano di Simone Ponte. Collane, orecchini, bracciali e accessori in legno e metallo dipinti a mano.
SPECIALE FOOD
Da Cori arriva MOLINO 7CENTO: profumi, sapori e colori della campagna pontina ti accolgono all’ingresso del nostro spazio. Una storia di amore per il territorio che non si ferma mai, un sogno legato al ritmo della natura e della stagionalità, che regala olio, vino, frutta e zafferano.
FINO AL 24 DICEMBRE
sisterandsisterbijoux: gioielli e accessori non convenzionali realizzati con un’occhio all’eleganza femminile, alla spensieratezza, alla ricerca di materiali sempre versatili. Daniela Venturini è oramai una habitué del nostro spazio. Se non la conosci: realizza gioielli, torchon, sciarpe e accessori con tessuti italiani, pietre dure ed elementi di riciclo. Ma anche orecchini, bracciali, spille e tanto altro!
Silvia Palombi: realizza abbigliamento e accessori con la tecnica crochet. Guanti, cappelli, poncho, cappe e tantissime altre creazioni in lana.
JAJO MadeinItaly: Rosario Migliaccio immagina un uomo e una donna che si trasformano nell’arco della giornata. Outfit e completi reversibili, che cambiano declinazione durante il giorno e che si trasformano in pochi, semplici gest. Tutto in tessuto tecnico e pura lana. E poi accessori in vera pelle, borse che cambiano da spalla in borse a tracolla o in zaini, il tutto in pochi passaggi.
Monèart: Maurizio Cignitti, con i suoi anelli e ciondoli in alluminio, metallo e bronzo. Disegnati e realizzati con estrema cura per i particolari, i gioielli di Maurizio sono riconoscibilissimi: alla serie di anelli e orecchini personalizzabili con i cani, si aggiungono creature marine ma anche visioni della città eterna. Per chi ama Roma, Maurizio realizza ciondoli che riproducono fedelmente e in ogni dettagli la cupola della Basilica di San Pietro e il Colosseo. Ma ci sono anche anelli ispirati alla storia antica della città, che incastonano il porfido dei sampietrini. Creazioni personalizzabili per una creazione artigianale in continuo fermento.
Nodi d’Arte: Maestro d’Arte, Beatrice Colabianchi crea con le tecniche di annodatura tradizionale del Macramè: splendidi gioielli realizzati con materiali innovativi, come la filigrana di titanio in bagno d’argento oppure tela di lino; e poi perle, pietre dure ed elementi scintillanti. Fra le sue creazioni anche una linea completamente ispirata alla storia e all’arte etrusca, orecchini d’ispirazione bizantina e tanto altro.

Data

01/12/2018
31/12/2018