OTTOBRE: NUOVE CREAZIONI IN ESPOSIZIONE

Ottobre ecco gli artigiani che puoi incontrare nel nostro spazio espositivo in queste settimane.

DAL 1 AL 7 OTTOBRE
sisterandsisterbijoux: una storia in cui eleganza e vita quotidiana si innamorano. Alla base di tutto un’idea sostenibile: creare, all’inizio quasi per gioco, con materiali alla portata di tutti, progettare gioielli ed elementi di stile con arte, ma con un occhio di riguardo ai materiali: tessuti italiani, pietre dure ma anche elementi di riciclo. Una filosofia costruita intorno al pezzo unico, per il mese di Ottobre tessuti e le fantasie autunnali per le stole, nuovi colori e fantasie per orecchini e sciarpe bijoux e bracciali tutti da scoprire.
 
FDS Design: sperimentazione, movimento, curiosità. Una giovanissima stilista sempre in moto che segue le sue intuizioni realizzando pezzi unici, ispirati all’arte contemporanea. Inizia con la sua passione per gli accessori: scarpe e pelletteria che raccontano la storia della donna attraverso colori pieni, contrasti, fantasia e una manualità fuori dal comune. Le tecniche sartoriali sono studiate con precisione millimetrica e danno vita a creazioni di altissima qualità che fanno veramente la differenza. Scopri tutti i suoi design e vieni a conoscerla con la sua nuova collezione nel nostro spazio!
IL 14 OTTOBRE: PRESENTAZIONE ‘COMMUTABILIS’, F/W COLLECTION 2018/2019 DI JAJOMADEINITALY
Avere la possibilità di cambiare, di trasformarsi ogni volta che si desideri e poi tornare allo stato iniziale senza alterare ciò che ci circonda è il desiderio di molti. La nuova collezione firmata JAJO parte da questo concetto di trasformazione: una serie di semplici processi attraverso i quali l’equilibrio dei capi non viene alterato. Giacche, mantelle, gilet e sciarpe completamente reversibili, realizzati in tessuto tecnico e in pura lana, danno la possibilità a chi li indossa di cambiare look grazie a semplici gesti. Anche le borse, tutte realizzate in vera pelle, si trasformano da borse a spalla in borse a tracolla o in zaini, il tutto in pochi passaggi. Il nero e il blu, accompagnati dal vinaccia, beige, grigio e testa di moro sono i colori “rassicuranti” per questa stagione, ravvivati dal rosso e dal viola. L’originalità e la quotidianità restano una garanzia per chi acquista un prodotto JAJO.
DAL 22 AL 28 OTTOBRE
Creatività ad intreccio negli accessori realizzati da Elena Murgia: colorate, versatili e comode borse, pochette e clutch.
 
Formae gioielli: creazioni in legno che nascono dalle mani di Simone Ponte. Geometrie, forme e arte grafica: tre passioni da cui nasce il gioiello che si propone anche come oggetto indipendente.
  I PRIMI AD ACCOGLIERTI
Monèart: Maurizio Cignitti, con i suoi anelli e ciondoli in alluminio, metallo e bronzo. Disegnati e realizzati con estrema cura per i particolari, i gioielli di Maurizio sono riconoscibilissimi: alla serie di anelli e orecchini personalizzabili con i cani, si aggiungono creature marine ma anche visioni della città eterna. Per chi ama Roma, Maurizio realizza ciondoli che riproducono fedelmente e in ogni dettagli la cupola della Basilica di San Pietro e il Colosseo. Ma ci sono anche anelli ispirati alla storia antica della città, che incastonano il porfido dei sampietrini. Creazioni personalizzabili per una creazione artigianale in continuo fermento.
 
Nodi d’Arte: Maestro d’Arte, Beatrice Colabianchi crea con le tecniche di annodatura tradizionale del Macramè: splendidi gioielli realizzati con materiali innovativi, come la filigrana di titanio in bagno d’argento oppure tela di lino; e poi perle, pietre dure ed elementi scintillanti. Fra le sue creazioni anche una linea completamente ispirata alla storia e all’arte etrusca, orecchini d’ispirazione bizantina e tanto altro.
 

Data

01/10/2018
31/10/2018