Laboratorio Digitale 2019: #1

Pubblicato il: 18 febbraio 2019

Riparte il Laboratorio Digitale delle Artigiane.it: una palestra di comunicazione digitale.

Cinque incontri gratuiti, aperti a tutti, per parlare dei principali strumenti per promuovere la propria attività online con Caterina Giannottu e Marianna Sposato e il progetto Ideepratiche®.

Perché questo progetto? Perché LeArtigiane sono pioniere nel promuovere l’artigianato italiano attraverso il web. Perché LeArtigiane non si accontentano di offrire uno spazio espositivo, ma vogliono sostenibilità per le piccole imprese. Perché condividere un know-how è fondamentale per collaborare. Perché il digitale è un mondo da esplorare.

E chi meglio di Livia Carchella e Bruna Pietropaoli possono comprendere la sfida che il design italiano deve affrontare, sbarcando sul web?!

Per questo e per la mission che caratterizza questo spazio poliedrico nel cuore di Roma, a due passi dal Pantheon, il Laboratorio è completamente gratuito. Livia e Bruna sono convinte che una community di artigiani possa evolversi e crescere insieme, se solo ne abbia la possibilità. Da questa convinzione ad aprire lo spazio al “learning by doing” il passo è stato breve e veloce. È bastato trovare le persone giuste per affrontare questa avventura conoscitiva. Chi sono infatti le nostre docenti? Caterina Giannottu è grafica, illustratrice ed esperta di brand management.  Marianna Sposato si occupa di marketing digitale e dei processi di digitalizzazione dei processi aziendali e della PA. Si incontrano nel 2012 e da subito scocca la scintilla. Caterina ha da poco fondato una pagina Facebook e un progetto di blogging per diffondere la cultura e il know-how digitale in Italia, Marianna sposa immediatamente la mission del progetto Ideepratiche®  ed entrambe diventano un team affiatato e appassionato. Nel 2016 Ideepratiche® organizza in partnership con LeArtigiane un evento dedicato ai giovani designer digitalizzati; l’idea è promuovere l’efficacia del co-branding e del co-marketing come nuovo modo di comunicare per le piccole imprese del Made in Italy. Da questa partnership e dall’esperienza che LeArtigiane mettono a disposizione nella promozione della manifattura italiana e del design Made in Italy prende vita una collaborazione innovativa e creativa. Da questa storia e da questo incontro nasce il Laboratorio Digitale, ma i veri protagonisti dell’avventura che abbiamo voluto intraprendere siete voi, artigiani, professionisti, creativi. Voi che vi mettete in gioco con nuove domande e nuovi modi di lavorare. A voi dedichiamo questa cronaca dai mondi digitali.  
  Vuoi partecipare anche tu al Laboratorio Digitale? Per registrarti usa il form sottostante o invia una email a spazio@leartigiane.it.