#SHEMEANSBUSINESS: IL PROGETTO DI FACEBOOK E FONDAZIONE MONDO DIGITALE ARRIVA DA LEARTIGIANE

In collaborazione con Facebook Italia e Fondazione Mondo Digitale: LeArtigiane sono liete di ospitare #SheMeansBusiness, il programma di Facebook che mira a supportare le donne che fanno o vogliono fare impresa.

Il 14, 15 e 21 Aprile segui il live twitting degli eventi a cura di Inside Marketing!

Dalle 16:00, un evento gratuito con un coach di Fondazione Mondo Digitale e di Facebook. Micromoduli di marketing online e social network, un bootcamp per la comunicazione visiva con Instagram e tanto altro!  
#SheMeansBusiness è il progetto di Facebook per sostenere le donne che vogliono far crescere il proprio business ed ispirare tutte quelle che sognano di avviare un’attività professionale fornendo loro gli strumenti, la formazione e gli esempi necessari per realizzare il proprio obiettivo. Un’iniziativa già realizzata in tutto il mondo, da quest’anno diffusa anche in Europa – prima in Inghilterra e poi in Italia. Per il nostro Paese l’obiettivo è quello di formare oltre 3.500 donne sull’utilizzo di Facebook e Instagram per avviare e far crescere la propria attività online. Oltre agli eventi sul territorio, l’idea di Facebook è quella di favorire la crescita e l’interazione fra le imprese femminili attraverso training dal vivo, networking e strumenti per la formazione continua a disposizione di tutte le partecipanti. 

L’evento da LeArtigiane

Due ore di formazione gratuita aperta a tutte le donne imprenditrici, professioniste, creative, senza limiti di età, tra soluzioni digitali e tecniche di marketing su Facebook e Instagram per esplorare le possibilità offerte dai social per dare forza alle idee di business al femminile. Nel corso dell’evento sarà possibile approfondire le soluzioni per l’avvio o la gestione della propria attività attraverso i social. Ma non solo: durante l’evento nello spazio espositivo de LeArtigiane potrai anche cimentarti in un bootcamp dedicato alla comunicazione visiva su Instagram. Un’esperienza dal vivo che ti svelerà tutti i trucchi per scattare la foto perfetta per il tuo prodotto o la tua creazione artigianale.    

Meet the Trainer

carmine-nigro-coach-facebook-fondazione mondo digitale-shemeansbusiness Carmine Nigro, Project Manager per Unioncamere, Google e Ministero del lavoro nel team di coordinamento nazionale del progetto Crescere in Digitale. Nel 2017 entra a far parte del gruppo italiano dei Trainer di #SheMeansBusiness. Oltre ad altri progetti in partnership tra Unioncamere e Google, si è occupato di pianificazione territoriale con particolare attenzione alla sensibilizzazione, inclusione con strumenti digitali e negoziazione. Si occupa anche del coordinamento di progetti Erasmus+ sui temi della formazione e delle competenze per il lavoro, dell’intelligenza artificiale, del sistema duale.

Data

21/04/2018
21/04/2018

Orario

16:00/18:30