CARTAPESTA

Insegnante: Caterina Giannottu | Gtt

Ancora carta, questa volta cartapesta esplorerete le tecniche tradizionali che hanno reso famose le maschere di Venezia!
Caterina Giannottu appassionata di carta, stampa, grafica e arti visive, si occupa di incisione, illustrazione e grafica d’arte.
Con Caterina Giannottu imparerai a realizzare con le tue mani, riciclando la carta, oggetti d’arredo, decorazione o semplici gioielli. La cartapesta è una tecnica, prima che un materiale: si ottiene utilizzando carta da riciclare e colla vinilica, insieme all’acqua. Il risultato è una materia duttile, da modellare, con ottime prestazioni scultoree. Con questo workshop imparerai a preparare il materiale e la lavorazione, per creare oggetti d’arredo con semplicità. Caterina Giannottu è sempre presente da noi quando si parla di carta: pioniera nella lavorazione del materiale, realizza accessori ed elementi d’arredo con carta accuratamente selezionata oppure riciclando fogli di giornale. Oggi Caterina realizza anche gioielli e bouquet in carta e si occupa anche della stampa su tessuto. Il workshop si compone di due incontri: preparazione dell’impasto e scultura; pittura e decorazione. Gli incontri si terranno il 16 febbraio  dalle ore 15 alle ore 18 e il 2 marzo dalle ore 10:30 alle ore 13:30. Prezzo: 25€ – materiali inclusi. Prenotazione obbligatoria. Info, prenotazioni e contatti: ISCRIVITI QUI oppure contattaci scrivendo a corsi@leartigiane.it  

Costo: 25 €

Data

16/02/2019
16/02/2019

Orario

15:00/18:00