ART CLAY SILVER – ANELLO CON CASTONE

Insegnante: Paola Mattioli

Durante il workshop ogni allievo imparerà a realizzare un anello a profilo tondo con castone prefinito in argento puro. Si impareranno le seguenti tecniche di lavorazione: – calcolo della misura per la realizzazione di un anello a profilo tondo tenendo conto della riduzione del materiale dopo la cottura. – modellazione – levigatura – incastonatura di una pietra in un castone in argento 999. – lucidatura e finitura Alla fine del corso l’allievo sarà in grado di realizzare in completa autonomia un anello con le tecniche di lavorazione svolte e porterà via con sé un pezzo unico in argento puro. Per la realizzazione del gioiello si utilizzeranno 10gr di pasta d’ argento Art Clay Clay , castone in argento 999 e zircone da 4mm. Tutti i materiali d’uso necessari per realizzare l’anello saranno forniti dall’insegnante. Il gioiello creato, alla fine del corso potrà essere indossato e rimanere all’allievo.

Art Clay Silver è una pasta di metallo (Metal Clay) composta da una polvere di microparticelle di puro argento miscelata con acqua e un legante organico non tossico. Dando forma alla propria fantasia e seguendo particolari accorgimenti, può essere lavorata e modellata come l’argilla e, dopo la cottura (in un forno, con un cannello e in certi casi addirittura sul fornello di casa), darà vita ad uno splendente gioiello in puro argento .999.

Massimo numero di partecipanti: 5 Durata del corso 4 ore. Requisiti : aver conseguito il corso base1 Art Clay Silver Per info e prenotazioni: ISCRIVITI QUI oppure contatta l’insegnante Paola Mattioli 347 6110846 o scrivi un’email a paolamattioli.artclay@gmail.com

Costo: € 120,00 €

Data

24/02/2019
24/02/2019

Orario

15:00/19:00